venerdì 9 dicembre 2011

A SURPRISE IN A BLUE BOX!


Ognuno ha le sue passioni e le mie in fatto di dolci sono due, i cupcakes e sicuramente... i macaron! Questo piccolo dolcetto parigino è una delle meraviglie della pasticceria.. Ti puoi sbizzarrire nei gusti e nei colori e possono essere un finale perfetto per altri dolci.. Questa è la ricetta base..ma resa chic da un abbinamento perfetto..

Everyone has its own passions and mine is surely cupcakes and ... Macaron! This Parisienne miniature cake is a pastry making masterpiece. You can do everything about tastes and colours and it could be a perfect top on the cakes.. This is the basic recipe, but it will be so chic with a right match..


Ricetta per 25 macaron (50 calotte)

Albumi 90 gr
Farina di mandorle 120 gr
Zucchero a velo 220 gr
Sale un pizzico
Zucchero 30 gr
Succo di limone

Accendere il forno a 160°. Montare a neve ferma gli albumi con il pizzico di sale. Aggiungere lo zucchero e il succo di limone. Setacciare insieme lo zucchero a velo e la farina di mandorle, aggiungere il composto agli albumi mischiando con una spatola dall'alto verso il basso fino a quando non si sarà creata una crema molto densa. A questo punto aggiungete il colorante alimentare che desiderate (per questi ho usato il Baby Blue di SugarFlair). Stendere un foglio di carta da forno su una teglia, mettere l'impasto in una sac à poche e creare dei dischi di circa 3 cm di larghezza. Lasciar asciugare per 30 minuti e infornare per circa 15/20 minuti. Lasciar raffreddare e staccare piano le calottine dalla carta da forno.
Per la crema ho utilizzato la stessa crema per o a copertura dei cupcakes (la trovate qui) purtroppo non avevo il cioccolato bianco per proporvi la ganache, sarà sicuramente per la prossima volta!
Recipe for 25 macaron (50 half) Egg whites 90 gr Almond flour 120 gr Icing sugar 220 gr Salt a little Sugar 30 gr Lemon juice a little

Preheat the oven to 160°. Whip up the egg whites with the salt. Add the sugar and the lemon juice. Winnow together the almond flour and the icing sugar, then put it into the egg whites whipped up and mix from bottom to top until the mixture will be dense. This is the moment to add the food colouring (in this case I have used The Baby Blue one of the sugarflair). 
Take a pan, put the mixture in a sac à poche and create a disc large 3 cm. Leave them out of the oven for 30 minutes and then bake for 15/20 minutes.
For the filling I used the cheese cream used for the cupcakes (you can fine it here) unfortunately I haven't the white chocolate for the ganache. 





Ovviamente questi macaron sono la ciliegina sulla torta per un regalo di Natale che dire.. Intramontabile come tutte le creazioni di Tiffany & Co!
Qui vi propongo una serie di ciondoli sia natalizi ma anche con un fantastico cupcake! Vi auguro di trovarli sotto l'albero!

Macarons are the best match for an evergreen Christmas gift as.. the Tiffany & Co. creations!
Here I suggest you some Christmas charms but also a fantastic cupcake charm! I hope you could find them for Christmas!

Sara

5 commenti:

  1. adoro il tuo blog e questo è il post più bello!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie tesorooo!!! Siamo troppo contente! Ci teniamo tanto e vedrai che tra poco ci saranno delle sorprese davvero TOP! <3

    Bacio!!!

    RispondiElimina
  3. MA che carini!!! Bravissime! Lucy-THE PINK CARPET www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  4. Chissà che buoni! Poi color Tiffany!
    Bel blog!


    xoxo Maretta
    passa se ti va

    RispondiElimina
  5. Care Lucy e Mara,

    grazie milleee!!
    Passeremo sicuramente a trovarvi! Seguiteci che abbiamo appena iniziato!
    Se doveste avere delle idee scriveteci mi raccomando!

    Sara e Giulia

    RispondiElimina