domenica 18 dicembre 2011

GLITTER ZEPPOLE FROM THE SOUTH OF ITALY








Oggi propongo un dolce tipico dell’Italia del Sud, le zeppole! La mia versione è mini e con una decorazione che si discosta molto dalla tradizione, ma che ci volete fare.. secondo me tutto dovrebbe avere una versione glamour!
  
Ecco qui la ricetta per 25/30 mini zeppole:
uova 3
Farina 150 gr
Burro 25 gr
Acqua 250 cl
Zucchero a velo

Crema pasticcera:
Uova tuorli 2
Farina 20 gr
Zucchero 50 gr
Burro 15 gr
Latte 250 cl
Buccia di limone
  
Sciogliere il burro nell'acqua a fuoco basso e prima che bolla setacciare all'interno la farina  mischiando energicamente fino a quando l'impasto non si stacca dalla pentola. Lasciar riposare l'impasto per 20/25 minuti.
Nel frattempo preparare la crema pasticcera. Montare i tuorli con lo zucchero a crema bianca, incorporare la farina e il latte diluendo bene il tutto. Versare in una casseruola, aggiungere il burro e la buccia di limone. Girare il composto in continuazione fino all'addensamento. Lasciar raffreddare la crema.
Scaldare in una pentola dai bordi alti l'olio per friggere. Mettere l'impasto delle zeppole in una sac à poche e creare delle mini ciambelline in un piattino da caffè cosparso d'olio, così da far scivolare la mini zeppola direttamente nella pentola immergendola completamente fino a quando non si gonfia. Lasciar asciugare su carta assorbente e una volta fredda decorare con crema pasticcera. Io per queste ho creato un mini cuore con la pasta di zucchero nera e l'ho cosparso di glitter alimentare tono su tono.

Today I want to suggest you a tipic Southern Italian dessert, zeppole! My version obviously is a mini one! with an anusualdecoration, but you know … in my opinion everything should have a glamour version!

Here the recipe for 25/30 mini zeppole:
Eggs 3
Flour 150 gr
Butter 25 gr
Water 250 cl
Icing sugar

Custard:

Yolk 2
Flour 20 gr
Sugar 50 gr
Butter 15 gr
Milk 250 cl
Lemon peel

Melt the butter in the water on a low flame, shift the flour inside and mix strongly until the mixture become a ball. Let it stand for 20/25 minutes.
Now let's do the custard. Whip up the yolks with the sugar until you have a white cream, incorporate flour and milk and mix. Put in a casserole, add butter and the lemon peel. Stir the mixture until it become dense and let it cold.
Heat oil in a pot with high side. Put the zeppole's mixture in a sac à poche and create little doughnuts in a coffee plate with oil, so you can put it easly in the pot. Dip the zeppola in the oil until it will rise. Spread out zeppole on blotting paper and then decor them with custard. For this mini zeppole I have created a little heart with black sugar paste and black edible black glitter.









Da questo post abbiamo deciso di cambiare il link con la moda. Non collegheremo più solo un item ma un outfit intero. Speriamo vi piaccia!

Per questo post il capo principale su cui poi ho creato il look è una gonna plissè a vita alta oro metal con profili e cinturina fine nera di Top Shop abbinata a: top in seta nero leggermente svasato, Top Shop; blazer monopetto nero, River Island; stringata nera glitterata, Top Shop.

From this post we have decide to change our fashion link. We will propose you a total look! Hope to see you happy!

For this post the main cloth is the metalic gold pleated skirt with a thin black belt, Top Shop. Then I match it with: black silk top, Top Shop; black longline blazer; River Island; glitter black shoes, Top Shop.



What do you think?

Sara

Nessun commento:

Posta un commento