lunedì 16 gennaio 2012

A BAG FULL OF TIRAMISU CUPCAKES!







Uno dei miei dolci preferiti è sempre stato il tiramisù e in casa mia, proprio per questa passione, non manca mai il mascarpone. Non avevo mai avuto occasione peró di unire i cupcakes con questo dolce.. Ed ecco qui i cupcakes al tiramisu!

Ricetta per 12 cupcakes:

Burro 130 gr
Zucchero 130 gr
Farina per dolci 130 gr
Lievito 2 cucchiaini
Caffé amaro mezza tazzina
Uova 3
Vanillina 1 bustina

Per il frosting:

Mascarpone 250 gr
Zucchero a velo 3 cucchiai
Granella di nocciole qb

Mixate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero e aggiungete un uovo alla volta. Setacciate insieme la farina, la vanillina e il lievito all'interno del composto e continuate a impastare. Infine miscelate il caffé fino ad ottenere un impasto liscio e cremoso.
Il frosting è davvero veloce, mischiate insieme il mascarpone con lo zucchero a velo (provate ad assaggiarlo...è troppo buono!). Ora riempite i pirottini per i cupcake per metà e nel centro mettete mezzo cucchiaino di frosting, poi coprite con un altro po' di impasto e mettete un pochino di granella di nocciole in superficie.
Infornate per 15/20 minuti. Lasciate raffreddare e utilizzando una sac à poche decorate a piacere con il frosting e la granella.
Dovete provare a farli per capirne la bontà!! È davvero come come mangiare il tiramisu!


One of my favourite dessert is Tiramisu and in my home there is always mascarpone just to do it. But I have never do this dessert as cupcakes... So, here there are the tiramisu cupcakes!

Here the recipe for 12 cupcakes:

Butter 130 gr
Sugar 130 gr
Flour for cakes 130 gr
Bake powder 2 Tea spoon
Coffee 1/2 cup
Eggs 3
Vanilla 1 tea spoon

For the frosting:

Mascarpone 250 gr
Icing sugar 3 spoon
Peanut crunch

Mix the butter with the sugar and add egg once. Winnow flour, vanilla and bake powder into the mixture and continue to mix. At the end incorporate coffee until you obtain a smoothly mixture.
Frosting is very easy to do, mix together mascarpone with icing sugar (try it.. is so good!!!). Now put the cupcake mixture in the paper cup for an half and in the middle create a frosting heart, then cover it with other mixture and put on a little bit of peanut crunch.







Pensando a questi cupcakes mi è venuta in mente subito alla meravigliosa borsa di Miu Miu color tiramisu di questa stagione, e dato il clima gelato di questi giorni ho pensato a un outfit decisamente estivo.. per riscaldarci un po'!
Quindi indossate una comoda camicia over di Zara, un pantalone chino blu di TopShop, orecchini di Barneys e le imponenti shoes e must have di Jeffrey Campbell.


The first item that I match in mind with this cupcakes is the wonderful Miu Miu bag in tiramisu colour. Here is very cold so I think to suggest an outfit a little bit more "summer"!
Wear this bag with a confortable white Zara shirt, a blue chino of TopShopBarneys earrings and the must have of the season, the Jeffrey Campbell shoes!



Keep calm and have a cupcake with a Miu Miu bag!

Sara

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Erano davvero buonissimi!!! :-P
      Grazie per la visita! Veniamo subito a visitare il tuo blog!

      Baci
      Sara e Giuly

      Elimina
  2. Adoro anche io il tiramisù ..da sempre..mi hai faatto venire un acquolina:) venerdi pom che sn libera,li faccio subito..e ti dirò..ma sn sicuramente buonissimi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marisa, ti capisco perfettamente!!!
      Non vediamo l'ora di vedere i tuoi cupcakes! Poi scrivici che vogliamo sapere come sono venuti! :-D

      Un bacio!
      Choco Chiffon

      Elimina
  3. Volevo farvi i miei complimenti! L'idea alla base del vostro blog è davvero divertente e le ricette e le foto che inserite sono così sfiziose!! Non vedo l'ora di avere un po' di tempo per mettermi in cucina e provarle!!


    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Margherita, grazie mille!! Ci fa davvero tanto piacere ricevere questo tipo di complimenti :-)
      Se dovessi avere anche qualche suggerimento scrivici!
      Quando farai qualche dolcetto pubblicalo sulla nostra pagina di FB :-D

      Un bacione
      Choco Chiffon

      Elimina
  4. Oh...finalmente un tiramisù take away!
    Ottimo, baciotty

    RispondiElimina
  5. oddio che buoni!!! e i macaron??? :D sbav! :)

    un bacio

    www.chicneverland.com

    RispondiElimina
  6. grazie!!!!dai un occhio anche agli altri post!!baci!!!

    RispondiElimina