sabato 21 gennaio 2012

FORNARINA'S MACARON!





I macarons di Fornarina! Si si… questa volta ho deciso di dedicare la mia creazione in esclusiva a uno dei brand che più adoro (e qui devo dirvi la verità.. per cui ho la fortuna di lavorare! J)! Da qualche stagione l’immagine e il prodotto Fornarina sono rivolti ad una donna femminile e sofisticata con quel pizzico di rock style che può essere paragonato al sale negli albumi.. non deve mancare MAI! Quindi quale dolce migliore dei macarons rosa e neri!

La ricetta utilizzata è quella di Montersino:
Farina di mandorle 215 gr
Zucchero a velo 350 gr
Farina per dolci 30 gr
Albumi d’uovo 190 gr
Zucchero semolato 90 gr
Colorante Sugarflair nero e rosa

Montare a neve fermissima gli albumi con lo zucchero semolato. Setacciare insieme la farina, lo zucchero a velo e la farina di mandorle. Unire mescolando dal basso verso l’alto le farine setacciate insieme. Dividere in due l’impasto e colorarne uno di rosa e l’altro di nero. Con una sac à poche creare dei dischi sulla carta da forno. E’ molto importante lasciar asciugare le calotte almeno 30 minuti prima di infornare a 160° per 10 minuti. Lasciar raffreddare e staccare con attenzione le calotte. Riempire con le due creme qui sotto.
Ganache cioccolato fondente
Panna da montare 200 ml
Cioccolato fondente 200 gr
Burro 20 gr
Scaldare in un pentolino la panna da montare e versarla in una ciotola dove avrete precedentemente spezzettato le tavolette di cioccolato. Amalgamare il tutto con il burro e lasciar rassodare in frigo fino a quando la ganache non sarà densissima.
Frosting mascarpone
Mascarpone 250 gr
Zucchero a velo 2 cucchiai
Vanillina 1 bustina
Mischiare mascarpone, zucchero a velo e vanillina fino ad ottenere una crema densa e liscia.

Fornarina’s macarons! Yes.. this time I decided to create an exclusive dessert dedicated to one of the brand that most I love (and yes.. I’m so lucky because I work for this brand! J)! Fornarina’s product  is so feminine and sophisticated with a rock style nature that is essential for its glamour style. So, pink and black macarons are the best way to interpretate Fornarina!
This is the pastry chef Montersino’s recipe:
Almond flour 250 gr
Icing sugar 350 gr
Cake flour 30 gr
Egg whites 190 gr
Sugar 90 gr
Food colouring (Sugarflair) black and pink
Whipp up the egg withes with the sugar. Winnow flour, icing sugar and almond flour together. Join them to the egg whites wipped up from bottom to top. Divid it in two parts and colour with food colouring in pink and black. With a sac à poche create a discs on the bake paper. Leave out from the oven for minimum 30 minutes and then bake for 10 to 160°.
For the frosting you can use 2 creams.
Fondant chocolate ganache
Whipped cream 200 ml
Fondant chocolate 200 gr
Butter 20 gr
Boil the whipped cream and put it on the Fondand chocolate with a butter. Amalgamate until you have a dense cream.
Mascarpone frosting
Mascarpone 250 gr
Icing sugar 2 spoons
Vanilla 1 tea spoon
Mix the mascarpone with the icing sugar.






L'outfit ovviamente è tutto di Fornarina! Sono capi della collezione Spring Summer 2012 e che mi comprerò sicuramente! E' un look dove predomina il jeans, capo icona del brand, con jeans Fornarina Fabulous Legs modello bootcut BLANCA STAR, camicia in denim AMARILLO e giubbino in vera pelle testa di moro YORK (che non può mancare nel mio armadio). Un tocco chic lo da la svettante francesina CHANTAL in pelle sand laserata. Bè che dire.. ENJOY FORNARINA!
This is one of my favourite total look Fornarina from the Spring Summer 2012 collection. Is a jeans look, icon of the brand, with BLANCA STAR bootcut fit from Fornarina Fabulous Legs, denim shirt AMARILLO and brown leather jacket (very important for my closet!). The shoes CHANTAL give to the outfit a chic touch. ENJOY FORNARINA!

Sara

2 commenti: