domenica 4 marzo 2012

CHIC HEART MACARON






Questa domenica ho deciso di riproporvi i macarons ma questa volta ho scelto una forma romantica e con un mood iper chic! La ricetta per le calotte di meringa la potete trovare qui.

Mentre per il ripieno ho scelto di fare una ganache al cioccolato bianco profumata alla cannella. Qui di seguito trovate tutto:

150 gr burro morbido a pomata
200 gr di cioccolato bianco
110 ml latte intero
cannella a piacere

Far bollire il latte, versarlo sul cioccolato fatto a pezzettini e mescolare fino a quando non si è sciolto. Unire il burro poco alla volta fino ad ottenere una crema morbida e liscia. Aggiungere cannella a piacere. 

This Sunday I decided to suggest again macarons but this time I have chosen a romantic shape with an hyper chic mood! You can find here the recipe for the macarons.

The cream is a white chocolate ganache with cinnamon. Here the recipe:

150 gr soften butter
200 gr white chocolate
110 ml milk 
cinnamon as you want

Boil milk, pour it into the white chocolate previously broke into little pieces and mix until it is melted. Join butter little a while and mix. Add cinnamon.








Per quanto riguarda l'outfit ho scelto un black & white minimal chic composto da: giacca smoking, Dorothy Perkins; Mustache Watch, Urban Outfitters; leggings neri, Calzedonia; francesine laserate in pelle nera, Fornarina; canotta bianca con stampa. 

For the outfit I chose a black &white minimal chic: smoking jacket, Dorothy Perkins; Mustache Watch, Urban Outfitters; black leggings, Calzedonia; black leather pumps, Fornarina; white printed tank.



Per le foto volevo ringraziare mio cugino Luca che ha un talento nella fotografia e nella grafica davvero invidiabile!

I want to thank my cousin Luca for the pictures. He has a really enviable talent for photography and graphic art.

Sara

4 commenti:

  1. Troppo carini i biscotti <3
    PS. Sul mio blog c'è in corso un GIVEAWAY, spero tu abbia voglia di partecipare :) Potresti vincere un paio di pantaloni confezionati a mano! CONFETTURA ROSA - HandMade Clothing - GIVEAWAY

    RispondiElimina
  2. Troppo bello! Il look che hai abbianto è davvero super glamour. Fichissima la maglia di Chanel ... e i maccaron a forma di cuore sono da rifare, spero di essere brava come te. Se non riesco però ti scrivo per aiuto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Rosachiara: Grazie milleeeeee!! Passeremo sicuramente!

      @ Silvia: Sono qui a tua disposizioneee!! Per qualsiasi consiglio ;-)

      Baciiii
      Choco Chiffon

      Elimina
  3. wow che idea fantastica i macarons a cuore! mi piace come combini i dolci alla moda, davvero complimenti per il blog! ti seguo!!!!!
    se ti va di farmi visita mi farebbe piacere: www.homesweetbakery.blogspot.com
    ciao, Martina :)

    RispondiElimina