sabato 26 novembre 2011

BIRKIN GREEN TEA AND BISCUITS


Biscotti di pasta frolla, uno dei miei cavalli di battaglia, proprio per la velocità della loro preparazione. Ma può una ricetta cosi semplice diventare protagonista indiscusso di un te pomeridiano con le amiche?  Certo che si!il segreto sta tutto nella presentazione… La ricetta non è top secret, anzi, è proprio facile!

I love glazed shortbread, one of my masterpieces, just for the speed of their preparation. But a recipe so simple can become the sweetest thing of an afternoon tea with friends? Yes! It’s all in the presentation ... The recipe is not a  top secret, and it’s very easy!






farina, 250 g
zucchero, 150 g
burro, 150 g
uovo, 1
scorza di un limone grattugiata.

Impastate  tutto il piu veloce possibile e  mettete in frigo a riposare per una mezzora.  Avvolgete la pasta in due fogli di carta da forno e stendetela con il mattarello, poi…beh sbizzarritevi con le forme che volete! attenzione però a non fare la pasta troppo sottile; infornate con in forno preriscaldato a 180° giusto il tempo perche diventino piu scuri. Il tocco perfetto è quello finale, un po di scaglie di cioccolato fondente da spolverare quando i biscotti sono ancora caldi e della glassa colorata realizzata con acqua zucchero a velo e colorante alimentare verde. 




flour, 250 g
sugar, 150 g
butter, 150 g
egg, 1
grated zest of one lemon.

Mix all the ingredients as faster as possible and put in the fridge for half an hour. Wrap the dough in two sheets of oven paper and roll it out with a rolling pin, then ... have fun with the shapes you want! but be careful not to make the dough too thin, bake in prehaated oven at 180°just enough time to  become darker. The perfect touch is the final one, a bit of dark chocolate chips to sprinkle the cookies when they are hot and brush them with some  glazed roof made with sugar  water and green food coloring. 

Ragazze il te è servito, perfetto da accompagnare alla Birkin bag di Hèrmes!
Are you ready girls? Please drink your tea with a Birkin bag!











                                      


Giulia



5 commenti:

  1. così semplici eppure così invitanti!!!
    stupendi, ed il profumo arriva fino a qui :D

    The Shabby Labels

    RispondiElimina
  2. Un blog geniale!!! ti seguo, se ti va ricambia!
    Cheap & Glamour

    RispondiElimina
  3. Wow che meraviglia!! Un blog stuzzicante davvero, oltre a sfornare leccornie sicuramente buone date un giusto peso alla parte estetica: sono senza parole!!
    Vi seguo, se riuscite passate da me e magari ricambiate :))
    Kiss!

    http://tati-loves-pearls.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Lucrezia il giorno che riusciremo a vederci ti faccio assaggiare qualcosa!

    Cara Giusy, grazie mille! Passeremo sicuramente da te!

    Cara Tatiana, grazie davvero! Ci fa piacere che tu abbia notato i dettagli del blog! Siamo appena nate ma la voglia di fare bene è infinita! Passeremo a trovare sicuramente anche te!

    RispondiElimina
  5. Sei il top!! Un giorno riuscirò a farli anche io :P
    aspetto aggiornamenti chocogustosi :P

    RispondiElimina