martedì 13 dicembre 2011

WE ARE GOLDEN, AND YOU?


Oggi vi propongo un cupcake con il frutto del peccato... La mela! Un frutto che rappresenta l'amore, la femminilità, la tentazione e l'inganno, ma su una cosa non si discute.. Il suo gusto! 

Today I want to suggest you a cupcake with the original sin fruit.. Apple! This is a fruit which represents love, femininity and temptaiton, but one thing is sure.. Its taste!



Ecco la ricetta per 12 cupcakes:

Uova 2
Zucchero 120 gr
Farina 140 gr
Lievito 2 cucchiaini
Vanillina 1 bustina
Olio di semi di girasole 100 ml
Mela 1
Cioccolato bianco 50 gr
Cannella a piacere

Accendere il forno a 170 gradi. Mixare le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema bianca, aggiungere l'olio di semi di girasole, la farina, il lievito e la vanillina. Grattugiare la mela e incorporarla all'impasto con la cannella. Sciogliere il cioccolato bianco e mischiare il composto. Riempire i pirottini per 3/4 e infornare per 20/25 minuti.
Per la copertura ho utilizzato pasta di zucchero bianca che poi ho colorato con colorante alimentare Sugar Flair giallo. E qui sbizzarritevi!!!

This in the recipe for 12 cupcakes:

Eggs 2 
Sugar 120 gr
Flour 140 gr
Baking powder 2 teaspoon
Vanilla powder 1/2 teaspoon
Veg oil 100 ml
Apple 1
White chocolate 50 gr
Cinnamon as you want

Preheat oven to 170'. Mix the eggs with sugar until you obtain a white cream, add veg oil, flour, baking powder and vanilla. Grate the apple and incorporate it to the mixture with cinnamon. Melt white chocolate and mix together. Spoon cupcake batter into paper  liners until 2/3 full. Bake for 20/25 minutes.
Use sugarpaste to decorate as you wish. Here I used yellow Sugar Flair food colouring.








La mossa piu cool per questo capodanno? Servire questi cupcakes indossando la giacca glamour di Zara ovviamente! Paillettes dorate per un tocco ultra chic!

The coolest thing for this New Eve? Serve these cupcakes wearing the glamour Zara jacket! Golden paillettes for a chic touch!

Sara

5 commenti:

  1. Saraaaaa... sembrano buonissimi..vorrei provare a farli (anche se io sono molto impedita)...e le formine gialle sono quelle in silicone?.. sei troppo avanti...secondo me fra poco ti vedremo su REAL TIME al posto del BOSS delle TORTE...sei bravissima..

    xoxo2befab

    RispondiElimina
  2. Francyyy il mio sogno è conoscere Buddy!!!!
    Prova! Non serve una laurea.. tranquilla! Dai così poi li fotografi e ce li mandi :-)

    Bibi thank you!!!

    Sara e Giulia

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!!! mi sembra fashion e molto gustosi :-)

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che buoniiii...e quanti dolci colorati sul tuo blog! Fame..fame..fame!!! Mi piace il fatto che associ cibo e moda sul tuo blog! :-) Nuova follower!

    Kisses,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball on Bloglovin and My Facebook Page

    RispondiElimina